• Eleonora D’Agostino

The Unusual is Natural

La prima personale in Italia di

Marie Cecile Thijs:

fino al 15 luglio a Torino

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in una mostra fotografica di cui non potevo assolutamente non condividere qualcosa.

Si tratta della prima esposizione personale in Italia di Marie Cecile Thijs, fotografa olandese che io reputo incredibilmente raffinata, la quale immortala in un clima caravaggesco fiori, animali, cibo e persone, elaborando composizioni certamente surreali ma sorprendentemente naturali, quasi familiari. E belle. Indiscutibilmente belle.

È una mostra imperdibile e per più di una ragione:

PRIMO. Per la ricercatezza degli scatti. Le fotografie sono magnifiche, surreali e molto, molto intelligenti. Oltre a essere realizzate magistralmente, con l'utilizzo di luci morbide eleganti e classiche che letteralmente accarezzano i soggetti.

SECONDO. È allestita a Palazzo Saluzzo Paesana, una cornice incantevole nel cuore del quadrilatero romano a Torino; anche solo visitare questa sede vi assicuro essere un piacere per gli occhi.

TERZO. È gratuita!

Vi metto una mini-gallery qui di seguito per darvi un'idea di cosa troverete, ma appena pochi scatti per non rovinarvi la sorpresa...

Trovate tutte le info - indirizzo, orari e approfondimenti - sul sito di Palazzo Saluzzo Paesana e più precisamente qui.